Cosa rende immersivo un viaggio?

Sicuramente… l’interazione con le persone e il paesaggio!

A La Corte di Cesio vi offriremo tutte le informazioni utili per conoscere a fondo questo territorio, coglierne gli umori e le peculiarità.

Potrete visitare Possagno, Villa Barbaro a Maser, le città medievali vicine come Asolo, Bassano del Grappa, Castelfranco veneto, Cittadella e Feltre.

Potrete partecipare alle feste folkloristiche che hanno luogo nei dintorni in ogni periodo dell’anno, scoprire la bellezza dei paesaggi e dei luoghi della memoria del Massiccio del Grappa, potrete immergervi nella natura, nei suoi sentieri e alla bellezza del paesaggio dedicandovi al trekking, al nordic walking, alla mountain bike, alle escursioni a cavallo, alle uscite con il parapendio. Infine consigliamo osterie, ristoranti, degustazioni e manifestazioni tematiche per dare il giusto accento enogastronomico al vostro viaggio!

INTORNO ALLA CORTE DI CESIO
Le origini del nostro borgo, Castelcies, si perdono nella storia. Alcuni sostengono che risalga all’età del Bronzo. Oltre a visitare la chiesetta di San Martino risalente all’XI secolo  e i ruderi del castello dei “Maltraversi”, a pochi passi dalla Corte, potrete rilassarvi in giardino all’ombra dei nostri alberi.

Le opportunità nella nostra Pedemontana del Grappa sono tantissime!


Lo scrittore Raffaello Nigro

“Io dico solo che quest’Italia non finisce mai di stupirti e che quando credi di averla viaggiata tutta ti sfugge sempre da qualche parte”


È quello che penseranno anche molti viaggiatori quando giungono qui, nella Pedemontana del Grappa, in una zona che per anni è stata poco frequentata dalle correnti turistiche.

Ora le cose sono cambiate: l’area delle Prealpi Trevigiane sono diventate una meta ambita che gode di un’autentica integrità sociale e paesaggistica anche grazie al recente riconoscimento MAB UNESCO del Massiccio del Grappa.

Un luogo unico nel suo genere che chiede solo di essere ammirato!