Termini e Condizioni

Questi Termini e Condizioni, insieme alle politiche di Privacy relative alla prenotazione, formano le basi del Vostro contratto col B&B La Corte di Cesio. Vi preghiamo di leggere attentamente quanto contenuto in questo documento, poiché qui sono definiti i rispettivi diritti ed obbligazioni.

01.Prenotazione

Le prenotazioni possono essere eseguite sul sito con pagamento anticipato, sull’apposito link, oppure alla mail info@lacortedicesio.it, telefonicamente al numero +39 3397050780. La prenotazione sarà perfezionata non appena perverrà una nota di conferma via e-mail o posta tradizionale in caso di assenza di indirizzo e-mail. 

La prenotazione sarà considerata valida a pagamento avvenuto, dove il cliente riceverà la predetta e-mail di conferma che conterrà riferimenti da esibire all’arrivo.

Il contratto è in essere nel momento in cui viene inviata da parte del B&B la conferma di prenotazione suddetta ed è soggetto alle leggi italiane. Ogni eventuale disputa o contestazione sarà di competenza della Legge Italiana.

I prezzi applicati dal B&B relativi al soggiorno si intendono senza applicazione dell’IVA  ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, della L. 23 dicembre 2014, n. 190 così come modificato dalla L.  n. 208/2015 e dalla L. 145 del 2018 – Regime forfetario-.

Il B&B si riserva il diritto di aumentare o diminuire le tariffe in qualsiasi momento. Il prezzo del Vostro soggiorno sarà comunque confermato al momento della Vostra prenotazione. Da tale momento, il prezzo del Vostro soggiorno non sarà aumentato, né subirà variazioni.

Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l’uso della camera e del bagno privato, la prima colazione con prodotti confezionati, la fornitura di asciugamani e lenzuola, l’uso di tutti gli accessori bagno, e l’utilizzo della rete Wi-Fi per il collegamento ad Internet.

In caso di annullamento o cancellazione della prenotazione a causa di overbooking il responsabile del B&B si impegna a cercare una ricollocazione in struttura simile nelle vicinanze. 

02. Check-in e Check-out

Le camere saranno disponibili dalle ore 15:00 fino alle ore 20.00 del giorno di arrivo. Eventuali arrivi anticipati, ritardi e arrivi dopo tale ora devono essere comunicati al B&B al momento della prenotazione e/o in ogni caso almeno due ore prima del giorno di arrivo.

Le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10.00 dell’ultimo giorno di permanenza. 

E’ possibile richiedere sino al giorno prima della partenza un late check-out al massimo fino ad ore 12.00 con ulteriore addebito di € 30,00. L’ulteriore ritardo nel lasciare la camera, se non concordato, comporterà l’addebito di un’ulteriore notte.

03. Documenti

L’ospite, al suo arrivo, è tenuto ad esibire un documento di identità in corso di validità, per la registrazione, secondo le vigenti disposizioni di legge.

Il cliente è responsabile di tutti i documenti di viaggio e dei vouchers. Non sarà rimborsato qualora, a causa di documenti di viaggio non in regola, non possa effettuare o completare il soggiorno stesso e il B&B non sarà responsabile dei costi aggiuntivi che il cliente potrebbe subire di conseguenza.

La inosservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale.

I dati acquisiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy —-link privacy.

04. Pagamento

A seconda delle condizioni della tariffa prenotata, il B&B potrà applicare una delle seguenti casistiche rispetto all’eventuale addebito dell’importo, parziale o totale, sulla Vostra carta di credito o altro strumento di pagamento da voi fornito.

Prenotazione garantita con carta di credito”: la carta di credito non verrà addebitata al momento della prenotazione, a meno che il cliente non scelga volontariamente di pagare (“Paga Ora”) al momento della conferma. In caso di tariffa cancellabile senza penali, l’eventuale importo pagato volontariamente al momento della prenotazione verrà rimborsato successivamente alla cancellazione, se avvenuta nei termini, nei tempi previsti dal circuito di appartenenza della carta o del metodo di pagamento scelto dal Cliente. In caso di pagamento in B&B, ci si riserva la facoltà di addebitare l’importo corrispondente alla prima notte, come garanzia per un eventuale no show. Tale importo verrà poi rimborsato o detratto al saldo del pagamento dell’intero soggiorno, che avverrà in B&B. Il pagamento a saldo del soggiorno sarà effettuato all’arrivo in contanti, salvo i limiti di legge per i trasferimenti in contanti, o con altri mezzi di pagamento abilitati. Non è necessario che il saldo avvenga con la carta di credito utilizzata per la prenotazione.

Addebito totale sulla carta di credito al momento della prenotazione”: la carta di credito verrà addebitata per l’intero importo al momento della prenotazione; se la tariffa prenotata è cancellabile senza penali, tale importo verrà rimborsato secondo i termini descritti al punto precedente.

Il B&B è un’attività commerciale e quindi tenuta a rilasciare ricevuta fiscale attestante il pagamento con l’importo e i dati del soggiorno. Il cliente potrà chiedere che venga emessa fattura fiscale. Tale richiesta dovrà essere comunicata al B&B prima della fine del soggiorno.

05.Tassa di soggiorno

Per i Bed and breakfast l’importo è di € 1,00 per persona per notte fino a 10 giorni consecutivi.

Sono esenti:

  • i minori entro il quattordicesimo anno di età;
  • portatori di handicap con idonea certificazione medica;
  • gli appartenenti alle forze dell’ordine, vigili del fuoco e agli operatori della protezione civile che pernottano in occasione di eventi di particolare rilevanza per cui sono chiamati ad intervenire nella nostra città per esigenze di servizio.

L’importo di tale tassa non è inclusa nel prezzo.

06. Chiavi di accesso

Saranno consegnate sia le chiavi della camera che le chiavi del B&B (portone e camera).

E’ fatto divieto assoluto di produrre duplicati di tali chiavi.

In caso di smarrimento, è prevista una penale di €. 1.000,00 interamente addebitata all’ospite, per il cambio di tutte le serrature.

E’ assolutamente vietato lasciare la chiave nella serratura interna della porta d’ingresso del B&B che può ostacolare il libero accesso agli altri ospiti ed ai titolari.

07. Disdetta, Partenze Anticipate, No show, Prenotazioni non rimborsabili, Modifiche

La cancellazione è gratuita sino a 5 giorni prima della data di arrivo per soggiorni fino a 3 notti e, pertanto, l’intera caparra o ammontare della prenotazione verrà restituita. Dopo tale data e per le cancellazioni effettuate durante il soggiorno verrà addebitata l’intera tariffa della prenotazione. Per soggiorni superiori a 4 notti si richiede, a garanzia della prenotazione, caparra confirmatoria, non rimborsabile, dell’importo del 50% dell’intero soggiorno. Differenti condizioni verranno valutate su richiesta.

Anche in caso di mancato arrivo, senza nessuna comunicazione, verrà addebitato l’intero importo del soggiorno prenotato.

Nel caso in cui il cliente necessitasse o desiderasse effettuare modifiche alla prenotazione, dovranno essere tempestivamente comunicate al B&B. Nonostante sia obiettivo del B&B assistere il cliente, non è possibile però garantire che verranno in ogni caso soddisfatte tutte le eventuali richieste di modifica. Nel momento in cui sarà possibile e si realizzeranno le condizioni per cui sarà possibile effettuare la modifica richiesta alla prenotazione, tale operazione sarà trattata come una cancellazione ed una successiva ri-prenotazione ed ogni conseguente penale di cancellazione sarà applicabile.

Ad eccezione dei casi espressamente contemplati da queste Condizioni, il B&B non è responsabile di nessun costo o spesa aggiuntiva sostenuta dal cliente o nel caso in cui la fruizione completa o parziale dei servizi del B&B sia limitata a causa del sopravvenire di cause di forza maggiore. Per forza maggiore si intende qualsiasi evento che non possa essere previsto o evitato dal B&B o dai suoi fornitori di servizi, nonostante tutta l’attenzione prestata. Questa tipologia di eventi include guerre, sommosse, guerre civili, attentati terroristici, disastri naturali o chimici – nucleari, pandemie, incendi, condizioni metereologiche avverse, scioperi o qualsiasi altro evento al di fuori del controllo del B&B.

08. Colazione

La colazione sarà disponibile dalle ore 07:00 alle 09:00 salvo diversi accordi presi con il responsabile del B&B per casi particolari. Essa va consumata nella saletta colazione.

Nel caso di eventuali intolleranze ed allergie alimentari note, gli ospiti sono pregati di comunicarlo in anticipo.

09. Cucina e cibi propri

Non è consentito agli ospiti l’utilizzo della cucina. Gli ospiti in ogni caso potranno usufruire del frigorifero posto nell’area comune del B&B.

È consentito consumare cibi in camera, non è consentito accendere fornelli e fiamme libere di qualsiasi genere. Per qualsiasi necessità, chiedere al responsabile del B&B.

10. Fumo

In tutte le aree interne del B&B è assolutamente vietato fumare. Il divieto di fumo trova applicazione in tutti i locali chiusi, pubblici e privati aperti ad utenti o al pubblico.

In caso di violazione del predetto divieto, il cliente sarà soggetto ad una sanzione amministrativa pecuniaria stabilita per la trasgressione al divieto di fumo che ammonta nel minimo alla somma di € 27,50 e nel massimo € 275,00, e che potrà essere raddoppiata nel caso in cui la violazione avvenga in presenza di una donna in evidente stato di gravidanza ovvero davanti a lattanti o bambini fino a dodici anni. 

11. Pulizia

Durante il soggiorno le camere da letto e i bagni saranno puliti tutti i giorni. Se occupati la pulizia sarà effettuata il giorno seguente.

Si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie.

12. Biancheria

Il cambio della biancheria da letto e la biancheria da bagno viene effettuato ogni tre giorni.

Il cambio di biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, come eventuali pulizie straordinarie.

13. Oggetti personali

Non si possono lasciare oggetti di nessun genere nei corridoi o negli spazi comuni.

Il B&B non è responsabile degli oggetti lasciati incustoditi e non dispone di cassaforti.

14. Altri ospiti 

Gli accompagnatori non sono autorizzati a sostare nelle camere.

La mancata osservanza comporterà il raddoppio del pagamento della tariffa.

15. Animali

È consentito il soggiorno di un animale di piccola taglia per camera, previa comunicazione al momento della prenotazione. Verrà applicato un supplemento per notte, che dovrà essere pagato al momento del check-in.

Il B&B metterà a disposizione alcuni contenitori necessari per il soggiorno dell’animale.

I proprietari sono responsabili per eventuali danni causati nella camera e nella struttura. In caso di danni alla camera o alle parti comuni del B&B l’ospite è tenuto ad informare immediatamente il responsabile del B&B e sarà altresì tenuto al risarcimento degli stessi danni.

La pulizia di rifiuti solidi e liquidi è di esclusiva responsabilità dell’ospite. 

Le camere degli ospiti non saranno pulite mentre l’animale è nella stanza.

Gli animali sono ammessi nella saletta per la colazione e nelle zone di ristoro comuni, a condizione che non vengano disturbati gli altri ospiti del B&B.

Per non disturbare gli altri clienti, chiediamo la collaborazione dei proprietari per evitare l’abbaiare persistente. I cani ritenuti molesti o pericolosi per gli altri ospiti del B&B potranno essere immediatamente allontanati dalla struttura. Il B&B si riserva il diritto di prendere questa decisione in qualsiasi momento.

Il B&B non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite, danni o malattie all’animale.

Non è permesso lasciare l’animale da solo nella stanza. Tutti gli animali domestici devono essere tenuti al guinzaglio in ogni momento durante la permanenza nel B&B.

16. Danni e oggetti mancanti, Responsabilità del B&B

Eventuali danni apportati al B&B, dopo accertamento di responsabilità, dovranno essere risarciti dall’ospite in accordo con il responsabile del B&B.

In caso di utilizzo improprio, inadeguato o vietato di beni e strumenti del B&B, questo non risponderà di danni alle persone a terzi.

Oggetti mancanti dalla dotazione delle camere, verranno addebitati agli ospiti occupanti.

È intento del B&B rassicurare il cliente del fatto che tutti i servizi previsti nella prenotazione sono predisposti col massimo della cura. Il B&B sarà responsabile di ogni mancanza occorsa durante il soggiorno del cliente, nel caso in cui la causa sia da imputarsi ad una inadempienza del B&B o dei dipendenti o collaboratori dello stesso. Sarà invece responsabilità del cliente dimostrare che c’è stata effettivamente una inadempienza da parte del B&B, nel caso in cui il cliente provvedesse con reclamo.

Il B&B non sarà in ogni caso responsabile di malattia, ferimento, lesione, morte, perdita di qualsiasi effetto o bene personale, danneggiamento, costo aggiuntivo in uno qualsiasi dei seguenti casi:

  • per mancanza, negligenza ed imperizia, od imprudenza da imputare ad una o più persone indicate nella prenotazione;
  • per mancanza, negligenza ed imperizia, od imprudenza da imputare ad una o più persone terze non connesse direttamente con la fornitura del servizio o del soggiorno, mancanze che non siano potute essere previste o evitate;
  • a causa di un evento o di una circostanza che il B&B o il fornitore del servizio in questione non abbia potuto prevedere o evitare, nonostante la massima cura applicata.

In ogni caso il B&B non sarà responsabile della mancanza di godimento del soggiorno del cliente a causa di una mancata o inesatta o parziale comunicazione da parte dello stesso di un qualche elemento importante in tal senso al momento della prenotazione o non risultante nel contratto di prenotazione. Questo esclude dalla responsabilità, per esempio, qualsiasi servizio aggiuntivo fornito direttamente dal B&B o da un fornitore esterno, non segnalato nelle condizioni dell’offerta e che non sia stato concordato contestualmente alla prenotazione.

17. Problemi e reclami

Nel caso in cui il cliente abbia una qualche ragione per effettuare un reclamo oppure voglia segnalare qualche problema occorso durante il soggiorno, è tenuto ad informare immediatamente il fornitore del servizio in questione. Qualsiasi notifica verbale deve essere riportata per iscritto ed inviata il prima possibile al fornitore o al responsabile del B&B. Fino a quando il B&B non verrà a conoscenza di un problema, non potrà cercare di risolverlo. Moltissimi problemi possono essere risolti rapidamente. Al contrario, nel caso in cui il cliente rimanesse comunque insoddisfatto, potrà scrivere al responsabile del B&B, entro 20 giorni dalla fine del soggiorno, segnalando il numero di conferma della prenotazione ed una descrizione completa del reclamo.

18. Comportamento

All’atto della prenotazione, il cliente accetta la responsabilità per qualsiasi danneggiamento o perdita causata dallo stesso o da un partecipante della prenotazione. Sarà richiesto il pagamento completo e immediato per ogni danneggiamento o perdita causata, direttamente al responsabile del B&B o del servizio fornito. In difetto, il cliente sarà responsabile per ogni eventuale causa intentata e sarà richiesto il pagamento completo anche delle spese legali e quelle eventuali di terze parti coinvolte.

19. Condizioni generali per i fornitori

Alcuni dei servizi che compongono la prenotazione possono essere offerti da fornitori indipendenti dal B&B. Questi ultimi provvedono alla fornitura di tali servizi in base alle proprie condizioni generali di vendita. Copia delle parti relative a tali termini e condizioni, dove disponibile, può essere fornita su richiesta dal B&B o dal fornitore stesso.

20. Raccomandazioni e divieti

Si raccomanda un uso corretto dei servizi igienici, evitando di gettare nel W.C. assorbenti, cotton fioc e altri oggetti che possano otturarlo (si raccomanda di usare gli appositi sacchetti e cestini).

È vietato l’utilizzo di beni e strumenti del B&B non messi a disposizioni degli ospiti, salvo non sia espressamente autorizzato e pattuito con il responsabile del B&B. 

Si raccomanda inoltre:

– di spegnere le luci ogni volta che si lascia la camera;

– durante la notte tenere spente le luci nella sala d’ingresso, e durante l’assenza dalle camere, non lasciare aperte le finestre;

– non lasciare i carica-batterie collegati quando non vengono utilizzati;

– non lasciare rubinetti aperti (l’acqua è un bene prezioso!).

È vietato utilizzare all’interno della struttura scaldini, stufette elettriche, fornelli a gas e simili, poiché possono causare danno alla struttura, a persone e cose.

È vietato preparare e consumare pasti all’interno della camera.

E’ severamente vietato all’interno della struttura bere alcolici, fare uso di sostanze stupefacenti.

E’ vietato parlare a voce alta, urlare, sbattere porte o finestre, frugare nei mobili della Sala, permettere ai bambini di girovagare da soli nel B&B o usare elettrodomestici senza la supervisione di un genitore.

21. Silenzio e tranquillità

In conformità al regolamento del B&B ed alle norme della Polizia Municipale, si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 08.00

22. Bagagli

Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di proprietà degli ospiti lasciati nelle camere. Si precisa che le camere non sono dotate di cassaforte.

Non è consentito abbandonare oggetti personali nelle aree comuni. In caso contrario si declina ogni responsabilità.

Sarà possibile lasciare presso il B&B i bagagli, fino al momento della partenza, ma senza l’assunzione di alcuna responsabilità.

23. Internet e Wi-Fi

La struttura è dotata di una rete WI-Fi per la connessione ad internet, messa a disposizione agli ospiti gratuitamente. La password sarà fornita dietro vostra richiesta.

Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture di Elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà.

24. Richieste particolari e problemi di salute

Se il cliente ha delle richieste particolari, si prega di comunicarle al momento della prenotazione. Sebbene il B&B farà in modo di soddisfare tutte le richieste, purchè queste siano ragionevoli, potrà essere garantito che ogni richiesta sia soddisfatta a meno di una conferma scritta del B&B. 

A meno che non sia specificatamente indicato, tutte le richieste particolari sono soggette a disponibilità. 

Se il cliente dovesse avere problemi di salute o disabilità o eventuali allergie o intolleranze alimentari tale da poter influire sullo svolgimento della prenotazione, tale circostanza va comunicata per iscritto prima della conferma della prenotazione. Se il B&B dovesse ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari i bisogni del cliente segnalati, il B&B si riserva il diritto di declinare la prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.